Rete Green

Il nostro Liceo è capofila nella provincia di Viterbo della Rete Nazionale delle Scuole Green. La rete è stata ufficialmente accettata da ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile https://asvis.it/ ).

Ci dedichiamo con passione al tema della sostenibilità

I nostri Obiettivi

• promuovere la divulgazione scientifica in ambito ecologico e climatologico;
  • promuovere azioni che mettano in relazione scuole e cittadinanza;
  • diffondere buone pratiche quotidiane;
  • approntare e diffondere strategie educative innovative nel confronto continuo su obiettivi e metodi;
  • coordinare la formazione dei docenti;
  • pianificare pratiche sostenibili nella gestione degli edifici scolastici;
  • sostenere la partecipazione attiva degli studenti a manifestazioni, iniziative e bandi;
  • stabilire canali di collaborazione con altri soggetti (Enti, Istituti, Associazioni) che operano sul territorio.

Educazione Civica

La progettazione di Educazione Civica annuale segue una scansione determinata da snodi tematici, in cui sono stati raggruppati i 17 obiettivi dell’Agenda 2030.

Questa è la cornice di progettazione delle Unità di Apprendimento di Educazione Civica per le nostre Classi di Liceo Classico e Linguistico.